LA STRUTTURA 
La Terrazza di Capomulini si trova al 1 piano di un palazzo costituito da 8 appartamenti che si affacciano sul mare Jonio. Il palazzo, costruito negli anni '70, è tenuto in ottimo stato di conservazione grazie al continuo impegno economico dei proprietari. L'accesso al palazzo si trova a piano terra sotto il balcone posteriore, in via Nizzoria 14. Il Comune di Acireale dal 2017 ha istituito la comodissima raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti solidi urbani. Un calendario presente sia in appartamento che all'ingresso del palazzo, indicherà i giorni in cui conferire i rifiuti nelle pattumiere a piano terra. Per brevi soggiorni, in cui non avrete il tempo di differenziare i rifiuti e conferirli nei giorni indicati, vi indicheremo come smaltirli.

 

L'APPARTAMENTO

L'appartamento è esposto dal lato mare a sud ovest e dal lato posteiore a nord est. La sua esposizione e la presenza di grandi porte e finestre in alluminio a taglio termico, presenti in tutte le stanze, garantiscono una grande luminosità, insonorizzazione e ventilazione.

L'appartamento al suo interno è così suddiviso: un balcone anteriore con vista mare arredato e dotato di tende da sole, divano, poltrone, tavolo ed uno posteriore che si affaccia sulla chiesa di Santa Maria e gode della vista dell'Etna. L'interno è suddiviso in un ampio soggiorno di due vani, una camera da letto matrimoniale, cucina indipendente, bagno con doccia e lavabiancheria. Offre ospitalità ad un massimo di 4/5 persone più culla per neonato nella camera matrimoniale e nei comodi divani letto in soggiorno. Ideale per una famiglia o due coppie di amici. 

 

 ESCAPE='HTML'

GLI SPAZI INTERNI

- CAMERA DA LETTO con letto matrimoniale e box neonato. Qui troverete un grande armadio con  cuscini, piumoni per l'inverno, sedie apri e chiudi aggiuntive. Nella camera sono anche presenti due comodini con lampade ed una grande cassettiera.

- SOGGIORNO / SALA DA PRANZO che rappresenta la zona living comune agli ospiti e la sala da pranzo. Qui troverete divani, poltrone e divani letto per ospiti aggiuntivi oltre i due, parete attrezzata, tavolo e sedie. La grande sala si affaccia sullo splendido scorcio del golfo di Capomulini e sul balcone anteriore. La stanza è dotata di un grande climatizzatore capace di regolare la temperatura dell'intero appartamento sia d'estate che d'inverno. Il clima siciliano è molto mite e la climatizzazione non è sempre necessaria. Per la notte, i comodi divani letto potranno essere utilizzati per il riposo.

- CUCINA attrezzata con tutto l'occorrente per la colazione e la preparazione dei pasti. Troverete anche mixer ad immersione, tostapane, caffettiera, utensili per la cucina.

- BAGNO con lavandino, bidet, wc, doccia e lavabiancheria

- BALCONE ANTERIORE che rappresenta la parte più affascinante della casa. E' attrezzato con tende da sole, tavolo e sedie da esterni, divanetti e poltrone da esterni.

- BALCONE POSTERIORE sulla strada da cui si accede all'appartamento, la via Nissoria. Dal balcone si gode della vista dell'Etna e della Chiesa di Santa Maria.

Dotazioni

PER LA CUCINA: piano cottura a gas ed elettrico, frigorifero, congelatore, forno elettrico grande, forno a micro onde, tovaglia da tavola, strofinacci per la cucina, bistecchiera, pentola grande, pentolino, bollitore, frullatore ad immersione, tostapane, piatti grandi fondi e piccoli, bicchieri, tazze per la colazione, tazzine da caffè, caffettiera, stampini per ghiaccio, ciotole, apriscatole, cavatappi, apri bottiglie, spatole, coltello per il pane ed tutto ciò che può essere utile per la preparazione delle pietanze.

PER IL BAGNO: 1 set per persona con telo grande, medio e piccolo, asciugacapelli, carta igienica.

PER I LETTI, DIVANI LETTO E CULLA: copri materassi, copri cuscini, lenzuola e federe, piumoni per l'inverno e coperte.

ALTRE DOTAZIONI DELLA CASA: climatizzatore inverter 12.000 BTU, lavabiancheria da 7 kg, ventilatori, ombrellone per il mare, asse e ferro da stiro, asciugacapelli, zanzariera elettrica, box neonato, radiosveglia, ventilatori a piantana e da tavolo, stendibiancheria e mollette, scopa e paletta, mocio e secchiello, detergenti e spugne per le pulizie, illuminazione a led per il risparmio energetico.

 

PARCHEGGIO PER AUTO E MOTO

Capomulini è concentrato in un'unica strada sul lungomare, il Lungomare Mario Martinez e la disponibilità di posti auto risulta limitata nei periodi di maggior afflusso. In primvera, autunno ed inverno, la disponibilità di parcheggi liberi in strada vi permetterà di trovare posto per l'auto con molta facilità. In estate vi consigliamo, con una piccola spesa aggiuntiva di 5,00 Euro al giorno che pagherete direttamente al gestore del parcheggio, di affittare un posto auto a 30 metri da casa. Il parcheggio sarà accessibile di giorno e di notte grazie alla fornitura delle chiavi di ingresso. Sarete liberi di disporne come volete a qualsiasi ora del giorno. Se vorrete raggiungere l'appartamento in moto, potrete usufruire delle stesse opportunità.